PROGETTO ENERGY COST REVIEW - INTELIGENS CASA E AZIENDE RIDUCI LE BOLLETTE DI ENERGIA DEL 40%

02.02.2015 18:10

Il regolatore Inteligens® è basato sulla tecnologia PWM (Pulse-Width-Modulation), sviluppata nel corso degli anni ed attualmente alla sua 5^ generazione. Inteligens® riduce il consumo di energia degli impianti elettrici mediante regolazione e stabilizzazione del flusso di energia, garantendo la corretta tensione di alimentazione in ogni momento, così da ottenere importanti riduzioni sia nel consumo energetico che nelle emissioni di anidride carbonica.
 
Evitare costi non dovuti...
La fornitura di corrente elettrica, sia domestica che industriale, è generalmente monitorata in tutte le sue componenti solo quando l'utenza risulta avere particolari caratteristiche di consumo, e in ogni caso tale verifica e rettifica eventuale sui consumi è sempre a carico dell'utente. Questo comporta che quasi la totalità delle utenze elettriche non si accorge di pagare mediamente importi maggiori, anche del 40% nelle condizioni peggiori. Ottimizzare mediante l'installazione del regolatore Inteligens® elimina i costi non dovuti.
 
Quali utenze è possibile ottimizzare?
Praticamente tutte, a partire dai sistemi di climatizzazione (sia industriale che di minor dimensione), ai motori, elettrodomestici, fino alla semplice lampadina, che in esercizio con la corretta alimentazione funzionerà meglio, consumerà meno e durerà di più.
 
Come funziona Inteligens®?
Indipendentemente dal fornitore di energia elettrica, il sistema Inteligens consente di abbassare il valore nominale di tensione al minimo necessario (ed indispensabile) al corretto utilizzo da parte delle apparecchiature. Cio consente di consumare meno e quindi di risparmiare, da subito, nella bolletta e in seguito nella manutenzione. Il sistema rende stabile la corrente, elimina le armoniche, le spurie, migliorando il cos "fi" (lo sfasamento causa della produzione di potenza reattiva contabilizzata inevitabilmente dal fornitore di corrente elettrica). Consente pertanto una costante regolazione della tensione in arrivo dal contatore ENEL, tale da ottenere il massimo di efficienza energetica e la più elevata performance degli apparati elettrici.
 
Per una valutazione presso la vostra azienda o anche a casa vostra contattateci. I sistemi Inteligens® sono disponibili per applicazioni Home, Office & Industry.

Indietro

Contatti

Alpi Consulting S.r.l.
Piazza Cesare Mozzarelli, 6 - 46100 Mantova (MN)

Ufficio: 0376/1850649
Fax: 0376/1850117

© 2019 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode